manifestazione di interesse gestione impianti riscaldamento 2025-28

AVVISO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE AL CONFRONTO CONCORRENZIALE PER IL servizio di gestione e manutenzione degli impianti termici degli edifici e delle strutture comunali di Cembra Lisignago
Periodo dal 01.11.2025 al 01.11.2028
Data:

08/09/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

Il Comune di Cembra Lisignago, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità, intende procedere a un confronto concorrenziale il servizio di gestione e manutenzione degli impianti termici degli edifici e delle strutture comunali di Cembra Lisignago Periodo dal 01.11.2025 al 01.11.2028.

tramite piattaforma “Contracta’, invitando tutte le ditte che avranno fatto pervenire la richiesta di invito nel modo e nei tempi previsti dal presente avviso, dimostrando il possesso dei requisiti richiesti e di seguito riportati.

ENTE APPALTANTE:

Comune di Cembra Lisignago,  Piazza G. Marconi n. 7 — 38034 Cembra Lisignago (TN)

PEC: comune@pec.comune.cembralisignago.tn.it

Telefono 0461/683018

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L'aggiudicazione del servizio avverrà applicando il criterio del prezzo più basso. Sarà valutato il ribasso  sulla parte oraria del corrispettivo che l'offerente si impegna ad applicare al prezzo del servizio richiesto. Si specifica che il ribasso si intenderà applicato al solo compenso orario.

OGGETTO E  DURATA  DELL'APPALTO

L’appalto, che dovrà essere espletato secondo le modalità meglio specificate negli articoli che seguono ed in ottemperanza alle leggi e le normative vigenti, comprende:

  • esercizio e conduzione degli impianti;
  • manutenzione ordinaria degli impianti;
  • manutenzione straordinaria degli impianti;
  • servizio di pronto intervento e reperibilità.

L’Appaltatore è inoltre chiamato ad assumersi l’incarico di Terzo Responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto termico cioè di quella persona fisica o giuridica che, in possesso dei necessari requisiti previsti dalle Normative, è delegato dalla stazione appaltante (nella sua qualità di proprietaria dell’impianto) ad assumere la responsabilità dell’esercizio, della manutenzione e dell’adozione delle misure necessarie al contenimento dei consumi energetici.

IMPORTO A BASE DI GARA

L'importo presunto  del servizio  posto  a base di gara Per le operazioni di avvio e spegnimento degli impianti e per la manutenzione ordinaria degli impianti, l’ammontare dell’importo di contratto (senza IVA) al lordo del ribasso è il seguente: canone annuo forfettario di € 19.820,00 (IVA esclusa)

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare i concorrenti che dichiarino la disponibilità o l’impegno a garantire la  disponibilità dei mezzi idonei necessari per l’esecuzione del servizio in appalto m conformità con le leggi vigenti e che sono iscritti al  Registro delle Imprese o equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento, per attività adeguata a quella  oggetto dell’appalto. È necessaria l'abilitazione alla piattaforma “Contracta”. Ai fini dell'ammissione 1 concorrenti devono possedere il requisito dell’insussìstenza dei motivi  di esclusione  dalle gare d’appalto di cui all'art. 94 , 95 e segg. del D Lgs. 36/2023. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla scadenza del termine per la presente manifestazione di interesse. L’Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non invitare i soggetti per i quali non sussistano i requisiti richiesti o le condizioni per la manifestazione di interesse.

TERMINE E MODALITA' PER  LA  PRESENTAZIONE DELLA  MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25 settembre 2025, utilizzando preferibilmente il modulo allegato che dovrà essere firmato dal legale rappresentante, unitamente a copia fotostatica di un documento di riconoscimento del sottoscrittore, ed inviato all'indirizzo PEC del Comune di Cembra Lisignago o consegnato a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Cembra Lisignago.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione di un numero adeguato di operatori economici potenzialmente interessati all'affidamento.

Qualora pervenga una sola manifestazione di interesse, il Comune di Cembra Lisignago si riserva di avviare una trattativa diretta.

Il presente avviso e i relativi allegati sono pubblicati, fino alla scadenza del termine sopra indicato, sul sito internet www.comune.cembralisignago.tn.it.

Si allega il modello di manifestazione di interesse e dichiarazione.

A cura di

Ufficio Tecnico

Si occupa di tutti i lavori pubblici del Comune, della manutenzione e gestione degli edifici pubblici e cura e gestisce l'edilizia privata.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

25/09/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/09/2025 14:27

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito