Ordinanza n. 48/2024. Regolamentazione stalli di sosta

Nel piazzale sito ad est della chiesa di San Rocco a Cembra
Data:

14/05/2024

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

La Giunta Comunale nella seduta del 19 gennaio 2022 approvò con deliberazione n. 5 il progetto per la realizzazione di un’area a verde e parcheggio in località San Rocco. I lavori son stati completati e sono stati apprestate le aree destinate alla sosta di varie categorie di veicoli, in conformità a quanto stabilito dal progetto. Si rende ora necessario regolamentare l’utilizzo dei vari stalli di sosta provvedendo all’emissione di ordinanza ed alla collocazione della necessaria segnaletica stradale.

Visti gli artt. 5, 6 e 7 del Nuovo Codice della Strada approvato con D.L.gs. 30.04.1992, n. 285 e il relativo Regolamento di esecuzione D.P.R. 16.12.1992, n. 495 e ss. mm..

Visto l’art. 60 del Codice degli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige approvato con L.R. 03.05.2018 n. 2.

ORDINA

L’istituzione di stalli di sosta nel piazzale posto ad est della chiesa di San Rocco, secondo quanto previsto dal progetto in premessa citato, disciplinando la sosta medesima nel modo che segue:

1) lato verso campo da calcio: stalli di sosta riservati ad autovetture;

2) lato verso il centro abitato, in ordine dall’ingresso verso est:

a) due stalli di sosta riservati ad autobus;

b) due stalli di sosta riservati a veicoli adibiti al servizio di persone con disabilità munite dell’apposito contrassegno;

c) sette stalli di sosta riservati ad autovetture.

A cura di

Polizia Municipale

Esercita funzioni di polizia locale: attività di controllo del territorio, di prevenzione e di accertamento di illeciti amministrativi e penali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024 15:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito