Contributo per l'iscrizione dei nuovi nati a una forma di previdenza complementare

La Regione Trentino Alto Adige offre un contributo di 1.100 euro per ogni nuovo nato. Questo denaro può essere usato per creare un fondo pensione che crescerà negli anni.
Data:

24/11/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Avviso
© Laborfonds - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Cari genitori, cittadine e cittadini,

La Regione Trentino Alto Adige offre un contributo di 1.100 euro per ogni nuovo nato. Questo denaro può essere usato per creare un fondo pensione che crescerà negli anni. Questa possibilità introdotta a settembre ma molte persone ancora non lo sanno.
Invito le famiglie che hanno bambini e bambine piccoli (fino a 5 anni massimo) o che ne avranno in futuro a informarsi su come partecipare all'iniziativa gestita da Pensplan https://pensplan.com/servizio/incentivo-alliscrizione-a-forme-di-previdenza-complementare-dei-nuovi-nati/.

Il contributo spetta anche ai minori adottati o affidati con riferimento alla data del provvedimento di adozione o di affidamento. Il contributo spetta, ad ogni modo, fino al compimento del quinto anno di vita o fino a cinque anni dalla data di adozione o di affidamento e comunque non oltre il diciottesimo anno di età.
Il contributo non è vincolato alla condizione economica del nucleo familiare.

A cura di

Ufficio Segreteria e Protocollo

L'Ufficio si occupa di Segreteria generale, Notificazioni, Pubblicazioni all'albo pretorio, Deposito nella casa comunale, Protocollo e archivio, Sito web.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/11/2025 10:18

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito