Descrizione
Da alcuni giorni si sono concluse le operazioni della posa della fibra ottica nell’abitato di Cembra e nei prossimi giorni inizieranno i lavori per l’abitato di Lisignago.
Questo significa che la rete di Cembra è attiva, pur in via sperimentale (senza collaudo che verrà svolto dalla provincia e da Infratel Italia nelle prossime settimane).
L’operatore a cui il cittadino può rivolgersi è l’operatore che ha manifestato interesse per la zona e che si è accreditato presso Open Fiber come operatore partner autorizzato a vendere servizi di connettività tramite l’infrastruttura realizzata da Open Fiber.
I cittadini possono trovare l’elenco degli operatori partner e altre informazioni a questo link, messo a disposizione sul portale Trentino in rete della Provincia Autonoma di Trento: https://www.trentinoinrete.it/News-e-Stampa/Infrastrutture-realizzate-disponibili-agli-operatori
L’utente farà il contratto con l’operatore, mentre sarà sempre cura di Open Fiber fare l’ultimo collegamento verso l’utenza.
Al fine di razionalizzare gli interventi di sistemazione di alcune vie interessate da scavi che in alcuni casi si rendono necessari, si invitano i cittadini interessati alla connessione con la rete in fibra ottica a realizzare l’intervento entro i prossimi tre mesi.
I cittadini che dovessero riscontrare problemi o volessero richiedere informazioni possono accedere al sito di Open Fiber: https://openfiber.it/contattaci/