Descrizione
IL SINDACO
visto l'art. 1, comma 7, della legge 21 marzo 1990, n. 53, recante "misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale", pubblicato sulla gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana n. 68, del 22 marzo 1990,
INVITA
cittadini, che gradiscono ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale a fare domanda di inserimento nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre 2025; nella domanda redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
- siano elettori,
- non abbiano superato il 70° anno di età;
- siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazione, Trasporti;
- non appartengano alle forze armate in servizio non siano medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
- non siano segretari comunali, né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali,
- non siano candidati alle elezioni
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale Comunale.