Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » evento di beneficenza dei genitori della scuola materna di Lavis "Guarda che te lo SPENGO"

di Lunedì, 11 Marzo 2019

Evento di beneficenza dei genitori della scuola materna di Lavis sabato 16 marzo 2019 alle ore 15.00 e alle ore 17.00, presso l’auditorium della biblioteca di Lavis (TN)
Con l'arrivo del carnevale a Lavis (TN), bambini, genitori, nonni e zii attendono con ansia la scenetta dei "genitori attori" della scuola materna. Quest'anno verrà rappresentata "Guarda che te lo spengo". Il testo scritto dai genitori stessi, tratta un tema di attualità che fa discutere, ossia il rapporto adulti bambini con le nuove tecnologie

"Una famiglia come tante va a trovare i nonni anziani. In macchina i bambini esasperano la mamma e la zia, che per riuscire a calmare i piccoli inizia a farli giocare con i loro cellulari.

Arrivati a casa dei nonni, i due bambini Vincenzo e Licia incontrano i loro cugini di campagna Piero e Angela. Questi ultimi li invitano a passeggiare nel bosco per passare un pomeriggio “diverso” all'insegna dell’avventura.

I bambini di città un po' scocciati in quanto non possono guardare la TV li seguono contrariati.

Proprio nel bosco la nostra storia avrà dei risvolti inaspettati, grazie anche all'incontro con personaggi animati... "

Guarda che te lo Spengo, un racconto dalle parole semplici, che coinvolge e fa riflettere quanto la tecnologia abbia cambiato in bene o in male le abitudini nella famiglia moderna, ma con un po' di attenzione si può capire quanto in alcuni momenti possa, anche, essere utile.

Vi aspettiamo numerosi il giorno 16 marzo 2019 alle ore 15.00 e alle ore 17.00, presso l’auditorium della biblioteca di Lavis (TN) con due repliche aperte a tutti con offerta libera.  Il ricavato sarà devoluto alla scuola materna di Lavis al fine di sostenere il rifacimento dell'area giochi dei giardini esterni.

Data di inizio pubblicazione 11/03/2019
Data di archiviazione 17/11/2019