Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Danni da maltempo: online i moduli per la presentazione delle domande di contributo o indennizzo

di Lunedì, 28 Gennaio 2019 - Ultima modifica: Martedì, 12 Febbraio 2019

Gli eventi calamitosi che hanno colpito il Trentino a fine ottobre 2018 hanno richiesto da parte della Provincia l’attivazione di misure atte a far fronte ai danni causati dalle calamità ai privati, alle attività produttive e al lavoro autonomo.

La presentazione delle domande potrà avvenire fino al 1° aprile 2019.

I moduli per richiedere i contributi e gli indennizzi si possono scaricare accedendo al seguente link, dove sono disponibili anche i criteri per ogni tipologia:

I criteri approvati dalla Giunta provinciale prevedono l’erogazione di un sostegno economico per i danni causati dall’emergenza maltempo per le seguenti tipologie:

• danni a veicoli ad uso privato (struttura competente Unità di missione strategica grandi opere e ricostruzione)
  • danni alle attività produttive e di lavoro autonomo (struttura competente APIAE - Agenzia provinciale per l’incentivazione delle attività economiche)
  • danni alle attività agricole e dell’acquacoltura (struttura competente servizio agricoltura)
  • danni alle attività dei Consorzi di miglioramento fondiario e dei Consorzi di bonifica (struttura competente servizio agricoltura)

Data di inizio pubblicazione 28/01/2019
Data di archiviazione 28/02/2019

Tecnico

Il Servizio si occupa di Lavori pubblici Cantiere Comunale Viabilità ed illuminazione pubblica Urbanistica e gestione del territorio Edilizia Privata